Azienda

Mission

Telemis è un'azienda informatica del settore sanitario in rapida crescita specializzata in soluzioni PACS/MACS (Picture/Multimedia Archiving e Communication System), Patologia digitale e Business Intelligence in ambito sanitario.

Le nostre soluzioni consentono a strutture sanitarie (ospedali, cliniche, ecc.), ambulatori privati e partner OEM di gestire l'imaging digitale e i dati sanitari con maggiore efficienza. Nel passaggio a un ambiente più efficiente e puntando alla riduzione dei costi, le aziende ricevono da Telemis l'aiuto necessario per fornire ai propri pazienti un servizio di assistenza migliore.

 

Attività

Telemis sviluppa e commercializza software innovativi per l’imaging medico, oltre a soluzioni di Business Intelligence nel settore sanitario. Le sue soluzioni tecnologiche sono integrate perfettamente negli ambienti esistenti dei clienti e sono accompagnate da servizi locali di alta qualità.

La soluzione TM-MACS estende la tecnologia PACS utilizzata in radiologia a tutti gli altri reparti clinici, come oftalmologia, dermatologia, cardiologia, chirurgia e pronto soccorso. Consente la gestione di qualsiasi tipo di immagine e video, offrendo inoltre strumenti per il monitoraggio del paziente e la collaborazione sia all’interno della struttura che tra sedi diverse.

La soluzione TM-Microscopy è pensata per i reparti di anatomia patologica e consente l’archiviazione e la condivisione di vari tipi di immagini (immagini macro, micro e gigaimmagini).

Intuitus è uno strumento di Business Intelligence per il settore sanitario che fornisce una visione chiara e in tempo reale su come ottimizzare la qualità e l’efficienza di una struttura sanitaria.

Telemis ha sedi a Lussemburgo (Lussemburgo), Louvain-la-Neuve (Belgio), Tolosa (Francia), Torino (Italia), Neuchâtel (Svizzera) e Mönchengladbach (Germania).

Telemis fornisce supporto a 463 ospedali e altri centri di cura in Europa, Medio Oriente e Africa.

Sviluppo sostenibile

Telemis è impegnata in uno sviluppo responsabile e sostenibile in termini di soluzioni, sedi, dipendenti e partnership e sponsorizzazioni. Questo impegno si traduce in azioni concrete in linea con il piano d'azione globale definito dalle Nazioni Unite: Sustainable Development Goals.

Consiglio di amministrazione

Stephane Ketelaer
Pascal Verdonck
Renaud Winand
Philippe Felten
.
.

Comitato esecutivo

Stephane Ketelaer
Patrice Roulive
.